Home Partecipare Chi siamo Proposte
Home
Partecipare
Chi siamo
Proposte
Contatti
Centro Visite Ponte a Enna
Attività per la Scuola
Campi, Soggiorni e Gite
Visite Guidate, Escursioni
Esperienze Diurne al C.V.
Volontariato
Carta dei Valori Pratomagno
Visite in Barca
  

Sabah_-_Boat_on_the_River

Durata e Date del Programma
14 giorni (a cavallo dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio)

19 aprile 2014 - 2 maggio 2014

Il programma si svolgerà solo se si raggiungono i dodici partecipanti.

Contributo richiesto: 734€

Il contributo sarà versato direttamente alla struttura in Malesia che si occupa dei progetti in loco. 

Il contributo include: costi per l'alloggio e per i pasti indicati nel programma, affiancamento di un team locale durante tutto il periodo di permanenza, trasporto da e per l'aereoporto, contributo per sostenere le attività dei progetti.
Il contributo non include i voli e tutto ciò che non è espressamente indicato.

Luogo del progetto

Il programma si svolgerà per i primi 8 giorni nello Zoo di Melaka vicino a Kuala Lumpur, poi ci trasferiremo in Borneo e dal decimo giorno fino all 2 maggio ci fermeremo in un piccolo villaggio all'interno di una riserva naturale lungo il fiume Kinabatangan, Sabah, nel Borneo malese.
Vivremo all'interno della comunità del villaggio, mangeremo con gli Orang Sungai o "Popolo del Fiume", ci sveglieremo al suono della foresta pluviale. Contribuiremo al ripristino di habitat naturali e potremo collaborare all’educazione ambientale dei bambini delle scuole locali.
Il punto di ingresso al Kinabatangan Inferiore è la pittoresca cittadina di Sandakan, a circa 30 minuti di volo e 6-8 ore via terra da Kota Kinabalu, capitale dello stato di Sabah. Da Kuala Lumpur ci sono voli diretti per Sandakan.

Sabah_-_Boat_on_the_RiverSabah_-_Boat_on_the_River

Itinerario
Nota: il programma ed i giorni indicati possono essere oggetto di variazioni. Questa scheda è da considerarsi come indicativa.

19 aprile (1° giorno)

ARRIVO e BENVENUTO
Arrivo a Kuala Lumpur International Airport (KUL) e trasferimento a Melaka (2 ore) e riunone di orientamento sul progetto. Cena inclusa.

Dal 20 al 26 aprile (2° - 8° giorno) 

Lavoreremo nelle varie sezioni dello Zoo di Melaka con attività volte a migliorare gli standard di vita degli animali. Il pranzo è incluso nei giorni di attività. Un giorno libero.

27 aprile (9° giorno)

Trasferimento dall'aeroporto di Kuala Lumpur a Sandakan (volo non incluso). Suggeriamo una partenza da KL verso le ore 12/15. (Cercheremo di mettervi in contatto con gli altri volontari per l'acquisto del volo).
(Cena inclusa)

28 - 30 aprile (10° - 12° giorno)

Trasferimento nel luogo del progetto e svolgimento delle attività nel santuario naturale. (colazione, pranzo e cena incluse)

1 maggio (13° giorno)

Visita al Centro Sepilok dedito alla reintroduzione di orangutan in natura.

2 maggio (14° giorno)

Saluti e fine progetto.



Site Map