Campi ambientali per adulti e ragazzi

Estate nei Parchi 2021

Campi diurni
Questi mesi di restrizioni hanno ulteriormente evidenziato la fondamentale importanza del rapporto con l’ambiente, la necessità della sua tutela e valorizzazione.
Camminare e fare attività all’aperto permette il recupero di questo rapporto migliorando enormemente il benessere, in particolar modo dei più piccoli.
Accompagnare il loro sviluppo fisico, psicologico e umano con attività all’esterno comporta benefici assoluti.
Senza dimenticare che, in termini di sicurezza sanitaria, trascorrere il tempo camminando e muovendosi all’aria aperta riduce fortemente i rischi di trasmissione del virus.
 
Vengono quindi proposti quest’anno i campi estivi ambientali per partecipanti di età 7-12 anni.
 
Organizzati per tutto il giorno (orario 8-17:30), i campi consentiranno di vivere la bellezza della natura osservandola in momenti e tempi diversi. Ci incontreremo sempre presso il Centro Visite di Ponte a Enna.
 
Sono previste escursioni a piedi nella foresta, laboratori naturalistici, giochi e attività ambientali, tutto nel rispetto delle ordinanze per limitare la diffusione del Sars-Cov2.
 

Consulta maggiori info e programma qui.
Scarica il modulo di iscrizione qui.
Scarica il modulo di accettazione qui.
Scarica il regolamento qui.
Scarica il certificato medico qui.
Scarica la lista materiali occorrenti qui.

Quota di partecipazione: €120 per partecipante per modulo (5 giorni)
Prenotazioni e info: contattaci

Si organizzano campi ambientali e anche soggiorni con pernottamento, per vivere escursioni e visite guidate e tante attività a contenuto naturalistico (laboratori, osservazioni sperimentali, sport in bosco).

Esperienze suggestive per più giorni a contatto con la natura, con base al Centro Visite di “Ponte a Enna”, oppure itineranti in bivacchi montani, campi tenda o altre strutture. Da fare in vari momenti dell’anno.

Necessaria la prenotazione.

Per scuole, Enti, Associazioni, gruppi privati, famiglie.